
Esposizioni
L’ eredità dei sentimenti
Ex refettorio monastico - San Benedetto Po (MN) 14 settembre - 17 novembre 2024
La maestosità del refettorio monastico di San Benedetto Po accoglie per la prima volta l'opera di Mario Dall'Acqua. Con oltre un centinaio di opere, "L'eredità dei sentimenti" si configura ad oggi come la mostra antologica più importante dedicata all'artista. L’evento è realizzato dal Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova insieme ai famigliari di Mario dall'Acqua e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po. Inaugurazione sabato 14 settembre alle ore 18.
Nobiltà
Palazzo Ducale - Palma di Montechiaro 7 settembre - 10 ottobre 2024
Mostra personale del maestro Mario Dall’Acqua che presenterà al pubblico il dialogo fra nobiltà d’animo e umiltà quotidiana, sollecitando i visitatori a osservare e a comprendere sempre l’essenza, in ogni situazione e in ogni persona. A Palma di Montechiaro, presso lo splendido Palazzo Ducale del Gattopardo. Inaugurazione sabato 7 settembre alle ore 18.00, visitabile fino al 10 ottobre.
Nella forma e nella materia. Nuove generazioni per la scultura mantovana dal '900 ad oggi
Casa del Mantegna (MN) 27 settembre - 8 gennaio 2023
Frutto di un progetto che ha coinvolto studentesse e studenti di tre istituti scolastici della città, la mostra "Nella forma e nella materia - Nuove generazioni per la scultura mantovana dal '900 a oggi" ha portato alla Casa del Mantegna opere di una settantina di artisti attivi dall'inizio del XX secolo sino ai giorni nostri. Nella sezione dedicata al tema del sacro era presente la scultura “La trinità umana” nella sua fusione in bronzo.